Le certificazioni GATEHOUSE Awards sono riconosciute dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e in Italia dal MIUR, quindi valide come titoli culturali e valutabili per ottenere crediti scolastici ed universitari, per l’abilitazione all’insegnamento dei docenti e per ottenere crediti per concorsi pubblici e per le forze armate.
Le certificazioni GATEHOUSE Awards sono disponibili per tutti i livelli del QCER e sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo.
Durante l’esame vengono testate tutte le abilità: Listening, Writing, Reading e Speaking.
CERTIFICAZIONE GATEHOUSE CLASSIC ONLINE
L’esame Gatehouse Classic è disponibile per tutti i livelli del QCER, A1-C2 e vengono valutate le quattro abilità linguistiche : Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.
L’esame si svolge online, non ha scadenza ed i risultati sono disponibili in circa 10 giorni lavorativi dall’esame.
E’ possibile prenotare l’esame fino a 5 giorni lavorativi prima.
Gli esami Gatehouse vengono attivati con un minimo di due candidati dello stesso livello.
E’ possibile tuttavia attivare una sessione d’esame su richiesta per un singolo candidato pagando una quota aggiuntiva.
E’ permesso, inoltre, il RE-SIT di 1 o 2 o 3 abilità, cioè la ripetizione delle singole prove in caso di esito negativo evitando così di pagare l’intera quota d’esame ma solo dell’abilità non superata.
COSA SERVE PER SOSTENERE L’ESAME
Vuoi conoscere il tuo livello di inglese?