CORSI CAMBRIDGE

La Oxford College Mita di Caserta è Centro di preparazione ufficiale per gli Esami Cambridge English.

I corsi di preparazione agli esami Cambridge sono progettati per migliorare e potenziare tutte le competenze linguistiche che saranno valutate in fase di esame e si focalizzano sulla struttura ed i tempi delle singole prove d’esame.

I nostri docenti, altamente qualificati, conoscono perfettamente ogni aspetto degli esami Cambridge per questo i corsi forniscono una preparazione specifica e particolarmente efficace fornendo consigli e strategie da mettere in pratica il giorno dell’esame aiutando i candidati ad ottenere un risultato migliore.

Durante i corsi verranno effettuate numerose esercitazioni pratiche e simulazioni reali degli esami che consentiranno di familiarizzare con il test e di apprendere a organizzare al meglio il tempo a  disposizione.

CAMBRIDGE ENGLISH CERTIFICATIONS

Le certificazioni Cambridge English sono tra le più prestigiose e riconosciute in ambito accademico e lavorativo, nel settore pubblico e privato e sono inoltre spendibili all’estero per accedere a corsi di laurea e master, per svolgere tirocini, Progetti Erasmus o per motivi lavorativi.

Le certificazioni Cambridge sono riconosciute dal MIUR e consentono di avere un punteggio extra in tutti i concorsi pubblici dove è richiesta una conoscenza comprovata della lingua inglese e sono valutabili come titoli nell’inserimento delle  graduatorie per i docenti.

Gli esami Cambridge hanno una durata illimitata e valutano tutte le abilità linguistiche e si compongono di 4 parti : Reading and use of English,  Writing, Listening  & Speaking

Quale livello scegliere?

Ogni esame valuta le competenze linguistiche per un livello specifico facendo riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Al fine di scegliere l’esame del livello adeguato è possibile richiedere il nostro test di valutazione online gratuito e non vincolante e una volta completato il test la nostra scuola fornirà il supporto necessario per individuare il percorso didattico più adatto alle esigenze di ogni studente.

Livelli Cambridge English

  • Young Learners (Starters, Movers, Flyers).

Gli esami young learners sono pensati per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 1° Grado.

  • A2 Key

Conosciuto anche come KET (Key English Test) è il primo livello degli esami Cambridge e dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato ad un livello base.

  • B1 Preliminary

Conosciuto anche con il nome di PET (Preliminary English Test), è rivolto agli studenti con un livello di inglese intermedio e dimostra che lo studente ha appreso le basi della lingua inglese e che è pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali e comuni.

  • B2 First 

Conosciuto anche con il nome FCE (First Certificate in English) è rivolto agli studenti con competenze in inglese di livello medio-avanzato. Si tratta dell’esame della gamma Cambridge English più diffuso poiché corrisponde al livello minimo di competenze linguistiche richieste sia in ambito universitario che lavorativo nonché nei principali concorsi.

  • C1 Advanced

Conosciuto anche con il nome CAE ( Certificate in Advanced English), è il penultimo esame in ordine di difficoltà della gamma proposta da Cambridge English ed è rivolto agli studenti che hanno un’ ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

  • C2 Proficiency

Conosciuto anche con il nome CPE (Certificate of Proficiency in English), è l’esame di livello più elevato proposto da Cambridge English ed è rivolto agli studenti che hanno una conoscenza della lingua inglese fluente e quasi pari a quella di un madrelingua.

  • Esami Cambridge For Schools (Key- Pet- First) sono versioni degli esami Cambridge con la stessa suddivisione delle prove e la stessa durata ma con argomenti adatti agli studenti più giovani.

Richiedi Informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da Regolamento UE 2016/679